Assistenza

Codice assistenza:

Dove trovo gli errori del mio sito?

A volte può capitare che un sito web non sia visibile a seguito di errori legati al codice del sito (tema, plugin, script). In questi casi digitando il tuo sito, potresti visualizzare una pagina bianca o un codice di errore, come ad esempio l'errore 500. Al fine di comprendere quale siano gli errori che rendono il tuo sito non visibile, è utile visualizzare il file di error_log.

Per visualizzare il file di error_log del server web, cPanel mette a disposizione uno strumento che puoi trovare accendo al pannello di controllo cPanel > sezione Metriche > tasto Errori. Tale funzionalità permette di visualizzare fino a 300 voci più recenti nei log degli errori del server web del tuo sito, dal più recente al più datato.

Qualora i tuoi script presentino un errore di sintassi possono essere generati uno o più file di error_log a seconda delle installazioni presenti e della locazione della cartella. Per individuare e consultare tali file è possibile utilizzare lo strumento Netsons Troubleshooting che puoi trovare accedendo al pannello di controllo cPanel > sezione Strumenti > Netsons Troubleshooting. Tale funzionalità ti permette di visualizzare tutti gli errori presenti nei file di log ricercati all'interno del tuo CMS/codice.

  • cPanel, errori
  • 0 Utenti hanno trovato questa risposta utile
Hai trovato utile questa risposta?