Assistenza

Come posso proteggere il mio sito?

Al fine di proteggere il tuo sito web, Netsons include nel pannello di controllo cPanel le seguenti funzionalità: 

- Protezione Hotlink: permette di proteggere il tuo sito, impedendo a siti esterni di incorporare e sfruttare video e immagini contenuti nel tuo sito e utilizzare la tua larghezza di banda. Puoi attivare la protezione Hotlink accedendo al pannello di controllo cPanel > sezione Sicurezza > cliccare sull'icona Protezione Hotlink > Attiva

- Protezione da Leeching: tale funzionalità ha lo scopo di impedire che gli utenti diffondano sul web le proprie password di accesso ad un'area limitata del sito. Pertanto se hai un sito con determinate cartelle protette con password, per evitare  che gli utenti diffondano nel web le password di accesso a tali cartelle, puoi attivare la Protezione da Leeching. Per attivare tale funzionalità puoi accedere al cPanel >  sezione Sicurezza > cliccare sull'icona Protezione da Leeching > selezionare la cartella o le cartelle da proteggere e proseguire con l'operazione.

- ModSecurity: è uno strumento che ti permette di attivare un firewall per rendere più sicuro il tuo sito. A tal proposito puoi accedere al cPanel > sezione Sicurezza > cliccare sull'icona ModSecurity > selezionare il dominio per il quale si desidera attivarlo e cliccare su Attiva.

- Netsons Web Shield: per ulteriori dettagli puoi consultare la seguente guida.

  • cPanel, protezione, sicurezza, Netsons Web Shield, Netsons Web Shield PRO
  • 0 Utenti hanno trovato questa risposta utile
Hai trovato utile questa risposta?