Assistenza

Come posso cifrare le mail?

Per proteggere la privacy e la sicurezza delle tue email è utile avvalersi di un metodo di crittografia dei messaggi. Uno dei migliori metodi di crittografia è GnuPG, software opensource completamente supportato da cPanel, che utilizza un metodo di crittografia a chiave pubblica, ovvero tutti i messaggi vengono crittografati con una “chiave pubblica”. I messaggi possono essere decrittografati con una “chiave privata”, che viene conservata dal destinatario previsto del messaggio.

Per generare una nuova chiave, accedi al pannello di controllo cPanel> sezione E-Mail > cliccare sull’icona Crittografia. Completa i campi richiesti, infine clicca su Genera Chiave. Dopo aver creato una nuova chiave GnuPG puoi aggiungerla ad altri programmi o interfacce che richiedono chiavi GnuPG, ad esempio un client di posta elettronica.

Una volta che la coppia di chiavi è stata creata, puoi importarla su cPanel cliccando sul tasto Import Public GPG Key. Nella casella di testo Incolla i dati GPG o PGP di seguito copia la tua chiave pubblica. Clicca infine su Importa.

  • email, cifratura, crittografia, GnuPG
  • 0 Utenti hanno trovato questa risposta utile
Hai trovato utile questa risposta?