Assistenza

Dove trovo le impostazioni dell’interfaccia iDRAC?

Puoi trovare le impostazioni dell’interfaccia iDRAC cliccando sul tasto Overview nel munù a sinistra > iDRAC Settings. Accedi a questa sezione se vuoi modificare alcune impostazioni tra cui:

impostazioni di rete: dalla Sezione iDRAC Settings del menù a sinistra>tasto Network. Qui  troverai anche le impostazioni degli indirizzi IP.

certificati SSL: nella Sezione iDRAC Settings del menù a sinistra>tasto Network>SSL. Da questa pagina potrai:

  • visualizzare il certificato SSL iDRAC predefinito esistente.
  • generare una richiesta di firma del certificato (CSR) e caricare il certificato SSL firmato dalla AC (autorità di certificazione) nell'iDRAC.
  • caricare, scaricare o eliminare un certificato di firma personalizzato.

utenti: puoi gestire gli utenti che accedono al server fisico cliccando su iDRAC Settings del menù a sinistra > User Authentication > Local Users

firmware: dall’interfaccia iDRAC > cliccando su iDRAC Settings nel menu a sinistra > Update and Rollback>nella sezione firmware è possibile aggiornare il firmware per iDRAC, BIOS e qualsiasi dispositivo attualmente supportato tramite Lifecycle Controller in un unico riavvio del sistema.

Nella sezione iDRAC Settings potrai inoltre:

fare il backup del server dedicato: È possibile creare un backup dell'intera configurazione del server, comprese le informazioni sulla versione del firmware per i vari componenti come BIOS, RAID, NIC, iDRAC, Lifecycle Controller e NDC.

L'operazione di backup include anche i dati di configurazione del disco rigido, la scheda madre e le parti sostituite.

È inoltre possibile abilitare e pianificare backup automatici periodici del firmware e della configurazione del server in base a un determinato giorno, settimana o mese.

Puoi procedere cliccando su iDRAC Settings del menù a sinistra > Server Profile > Backup and Export > Backup/Automatic Backup.

importare ed esportare un backup: dall’interfaccia iDRAC clicca su iDRAC Settings nel menu a sinistra > Sezione Server profile > Backup and Export/Import

controllare le sessioni di accesso: puoi visualizzare o terminare le sessioni di utenti che hanno effettuato l'accesso a iDRAC cliccando su iDRAC Settings del menù a sinistra > Session.

  • impostazioni, iDRAC, DRAC
  • 0 Utenti hanno trovato questa risposta utile
Hai trovato utile questa risposta?