Assistenza

Come gestisco la modalità di connessione della CDN con il server di origine?

Puoi gestire la modalità con cui CloudFlare deve connettersi al server web di origine direttamente dall’area Clienti Netsons > tasto a sinistra CDN > Gestione CDN > Pannello CDN > SSL > Modalità SSL. Potrai scegliere tra le seguenti opzioni: 

 

Off: disabilita le connessioni HTTPS sicure tra i visitatori e CloudFlare e tra CloudFlare e il tuo server web di origine. I visitatori possono vedere il tuo sito solo con protocollo HTTP.

Flexible: l’opzione SSL flexible consente una connessione HTTPS sicura tra il visitatore e CloudFlare, ma costringe CloudFlare a connettersi al server web di origine tramite HTTP non criptato. 

Full: offre una connessione sicura tra il visitatore e il dominio CloudFlare e tra CloudFlare e il server web utilizzando un certificato autofirmato sul server

Strict: permette una connessione sicura sia tra il visitatore e il tuo dominio CloudFlare che tra CloudFlare e il tuo server web di origine. Viene richiesto un certificato valido non scaduto  e validato da una CA (autorità di certificazione) o da CloudFlare.

  • CDN, CloudFlare
  • 0 Utenti hanno trovato questa risposta utile
Hai trovato utile questa risposta?