Cerca il tuo dominio online tra tutte le estensioni disponibili

Il dominio rappresenta la tua identità online, scegli il più adatto a te

www.

          Registra o Trasferisci il tuo dominio

          Scopri tutte le funzioni e opzioni che hai se registri o trasferisci un dominio con Netsons

          Pannello Dns e Nameserver

          Direttamente dall’area clienti puoi modificare i Dns e i Nameserver del dominio ed utilizzare quelli che preferisci

          Gestione Redirect

          Gestisci il reindirizzamento al tuo sito Web direttamente dal tuo pannello in pochi semplici step

          Alias Mail Illimitati

          Infiniti alias di posta per reindirizzare in modo semplice e veloce tutte le email verso gli indirizzi che desideri

          Privacy GDPR

          Massima attenzione alla tua privacy nel rispetto della ultima normativa europea vigente

          Scopri i nostri piani Hosting Web, Hosting SSD e Cloud Hosting

          Crea caselle di posta elettronica o metti online il tuo sito web! Ecco i nostri hosting: Web, SSD e Cloud

          Hosting Web

          Il punto di partenza per entrare a far parte del web. Inizia con un Hosting Web e sei subito online con sito web e casella di posta elettronica

          Scopri

          Hosting SSD

          Con la tecnologia dei dischi SSD hai un servizio innovativo e alte prestazioni. Gli Hosting SSD migliorano la SEO e la posizione del tuo sito Web nei motori di ricerca

          Scopri

          Cloud Hosting

          Con i Cloud Hosting hai risorse dedicate, infrastruttura ridondata, velocità dei dischi SSD: un mix perfetto per aumentare le performance del tuo sito web

          Scopri

          Che cosa è un dominio?

          Il dominio serve ad indentificare il tuo sito Web permettendo agli utenti della rete di raggiungerti facilmente

          Un dominio, in pratica, è l'indirizzo del tuo sito web e viene scritto in questo modo: www.nomedelsito.it Il dominio è necessario per prendere posto nella rete e permetterti quindi di pubblicare il tuo sito Web. Potrai associare al tuo dominio caselle di posta elettronica per comunicare in modo più professionale. Associa il tuo dominio ad un servizio di Hosting tra quelli che ti proponiamo: hai un'ampia scelta. Ulteriori informazioni sulla procedura di registrazione dominio sono presenti nelle nostre Domande Frequenti.

          Risposte veloci

          Ci sono estensioni che non hanno restrizioni e sono registrabili da chiunque come ad esempio il .com e altre che sono soggette a requisiti geografici, come ad esempio il .eu, registrabile esclusivamente da chi, privato o società, risiede o ha sede nell’Unione Europea. Ci sono poi estensioni soggette a requisiti specifici, come ad esempio .dentist, registrabili solo da Enti Professionali Accreditati. Per conoscere i requisiti di una determinata estensione, contattaci.

          I dati del Registrante di un dominio e altri dati tecnici vengono inseriti dai Registri di Riferimento in un database, una sorta di anagrafe ufficiale, detto WHOIS, visionabile pubblicamente. Con l’introduzione della GDPR, la nuova normativa europea sulla privacy, alcuni Registri di Riferimento hanno deciso di mascherare i dati del Registrante di un dominio (nome e cognome, Ragione Sociale, indirizzo e-mail ecc), salvo diversamente richiesto.

          I Domini Premium sono domini il cui valore commerciale è notevole poiché sono costituiti da nomi o parole note di uso abituale e frequente che indentificano immediatamente l’attività del sito e quindi con la più alta possibilità di essere usati dagli utenti, pertanto il loro costo è maggiore rispetto ai loro equivalenti non premium. Sono esclusivamente i Registri di Riferimento a stabilire se un nome a dominio costituisca un Dominio Premium o meno e il relativo costo.

          I domini sono registrabili per periodi che variano da 1 anno a 10 anni, a seconda dell’estensione. Ad esempio i domini .ru sono registrabili solo annualmente e vanno rinnovati di anno in anno, i domini .gr sono registrabili solo di 2 anni in 2 anni ovvero per 2, 4, 6 anni e così via, mentre i domini .com possono essere registrati immediatamente per più di 1 anno fino ad un massimo di 10 anni. Per conoscere le annualità di registrazione di un dominio, contattaci.