Assistenza

Come attivo Netsons SEO?

Puoi procedere con la configurazione iniziale di Netsons SEO accedendo alla tua Area Clienti > tasto a sinistra SEO > accanto al dominio cliccare sul tasto Gestione SEO > Pannello SEO > Accedi al Pannello e seguire gli step di configurazione:

  1. Inserisci l’indirizzo del tuo sito web e i tuoi dati personali essenziali (nome, cognome, email)
  2. Inserisci i dati della tua azienda e almeno una categoria inerente la tua attività. 

Se hai un'attività locale puoi selezionare un massimo di 3 città e i chilometri di distanza entro cui ti interessa essere visibile. Se invece hai un’attività che coinvolge tutta Italia, spunta semplicemente “Livello nazionale in Italia”.

Netsons SEO effettuerà una verifica sui maggiori portali individuando in quali il tuo sito è già presente e dove aumentare la visibilità.

  1. Indica il CMS utilizzato (WordPress, Joomla, Prestashop, Magento, ecc).

Netsons SEO in automatico rileva il CMS utilizzato, altrimenti togli la spunta a “Sì corretto” e seleziona manualmente il CMS da te utilizzato nel menù a tendina posto a sinistra. Tra le opzioni c’è anche “Nessun CMS, pagina statica” per i siti statici.

  1. Scegli le parole chiave. 

Netsons SEO ti invita a selezionare almeno 3 parole chiave inerenti la tua attività. Al termine Netsons SEO provvederà a suggerirti altre parole chiave da aggiungere qualora volessi, mediante un simpatico diagramma “a bolle”.

Una volta individuate le parole chiave, dovrai ordinarle a seconda della priorità.

  1. Seleziona i concorrenti.

In quest’ultimo step, potrai inserire fino a 5 concorrenti da monitorare o selezionarli tra quelli proposti da Netsons SEO.

Al termine di tutti gli step, farai l’accesso direttamente alla dashboard di Netsons SEO.

  • Netsons SEO, SEO, posizionamento
  • 0 Utenti hanno trovato questa risposta utile
Hai trovato utile questa risposta?