Assistenza

Cos'è e come posso abilitare l’Autenticazione a Due Fattori (2FA) per l’accesso alla mia Area Clienti?

Cos’è la 2FA e come funziona?

La 2FA (Two-factor authentication) o autenticazione a doppio livello aggiunge un ulteriore livello di sicurezza all'accesso. Una volta impostata e configurata, ogni volta che effettuerai l'accesso ti verrà richiesto l'username, la password, più un secondo livello di sicurezza dato da un codice di autenticazione a 6 cifre.

Come posso abilitare la 2FA?

Puoi abilitare il 2FA tramite la tua Area Clienti seguendo questi semplici step:

1. accedi alla tua Area Clienti andando su https://www.netsons.com, cliccando in alto a destra sul tasto “Accedi” e inserendo email e password da te indicate in fase di registrazione.

2. Accedi al pannello “Sicurezza” cliccando sulla relativa voce all'interno della sezione “Account”, nel menù di sinistra della tua area clienti. Poi flagga il tasto di attivazione accanto a “Autenticazione a due fattori”.

3. Segui la procedura guidata di attivazione dell’Autenticazione a doppio livello: 

  • scarica sul tuo cellulare una qualsiasi applicazione che generi codici di verifica in due passaggi (es. Google Authenticator, scaricabile sia per iOS che per Android);
  • scannerizza il QR Code sul desktop del computer;
  • inserisci il codice di autenticazione di 6 cifre generato dalla tua App all’interno dell’apposita casella sotto al QR code e clicca su “Submit”.

4. Conserva con cura il codice di backup: scrivi questo codice su un foglio e tienilo al sicuro! Questo codice di ripristino può essere utilizzato al posto del codice di verifica se non riesci ad accedere al dispositivo con il 2FA.



  • account, sicurezza, 2FA, autenticazione a due fattori
  • 0 Utenti hanno trovato questa risposta utile
Hai trovato utile questa risposta?