Assistenza

Codice assistenza:

Come rendo il mio sito più veloce?

Qualora volessi aumentare la velocità del tuo sito, migliorando di conseguenza la fruibilità dello stesso ai tuoi visitatori, adottare un buon sistema di cache, è importante affinché il caricamento delle pagine avvenga sempre con tempi ottimali.

La cache è definita come un’area di memoria usata per conservare temporaneamente dei dati e renderli così accessibili più rapidamente rispetto a quelli presenti nella memoria principale.

A tal proposito, Netsons include in tutti i servizi di Hosting, lo strumento Netsons Turbo PHP, che aumenta la velocità del tuo sito memorizzando script precompilati nella memoria RAM del server.

Inoltre, se disponi di un servizio di Hosting SSD o Cloud Hosting, al fine di migliorare le prestazioni del tuo sito, Netsons mette a tua disposizione un ulteriore strumento: Netsons Memcached. Memcached ha la particolarità di sfruttare la cache sulla RAM, anziché sul disco, riducendo ancora di più i tempi di caricamento.

Puoi aggiungerlo al tuo piano Hosting accedendo all’area clienti Netsons>Tutti i servizi nel menù a sinistra> Gestione Hosting> nella scheda informazioni clicca su Attiva in corrispondenza del servizio Memcahe in fondo alla pagina.

Per attivarlo accedi al pannello di controllo cPanel > sezione Strumenti Netsons > Memcached > cliccare sul tasto Attiva Memcached.

In aggiunta, Netsons include in tutti i suoi servizi di Hosting SSD e Cloud Hosting, lo strumento Netsons SiteSpeed che riducendo le dimensioni dei file html, css, js e comprimento il codice senza intaccarne le funzionalità, ottimizza le prestazioni del server web, arrivando a dimezzare i tempi di caricamento richiesti dalle pagine dei tuoi siti.

  • velocità, sito web, Netsons Turbo PHP, Netsons Memcached, Netsons SiteSpeed
  • 0 Utenti hanno trovato questa risposta utile
Hai trovato utile questa risposta?