Posta elettronica certificata

Scopri la posta elettronica certificata e tutti i servizi certificati di Netsons

PEC Base

Perfetto per i primi passi nella rete

  • A partire da 1GB di spazio
  • Allegati fino a 100MB
  • Antivirus e Antispam
Acquista

PEC Pro

Potenza e sicurezza per il tuo sito

  • A partire da 2GB di spazio
  • Allegati fino a 100MB
  • Antivirus e Antispam
  • Spazio di archiviazione di 3GB
  • Report SMS
Acquista

PEC Top

Passione e professione WEB

  • A partire da 2GB di spazio
  • Allegati fino a 100MB
  • Antivirus e Antispam
  • Spazio di archiviazione di 8GB
  • Report SMS
Acquista
Indeciso? Ci vorrebbe una comparativa oppure chiamaci allo 085 45 100 52, saremo a tua disposizione per aiutarti.

Scrivici

Compila il modulo sottostante, il nostro staff ti ricontatterà al più presto.

I campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori. I tuo dati saranno trattati solo per rispondere alla tua richiesta.

Comparativa PEC Netsons

Confronta le soluzioni pec Netsons e scegli il tuo nuovo hosting con dominio incluso!

Caratteristiche generali PEC

Le principali caratteristiche della PEC offerta da Netsons.

La posta elettronica certificata offre maggiori garanzie legali della raccomandata A/R: certifica la trasmissione attraverso la funzione di marca temporale; la data grazie alla funzione di firma digitale ed anche il contenuto della comunicazione, comprensivo di allegati e header del messaggio con destinatari, oggetto, indirizzi in cc e ccn.

Valore legale

Alla PEC e’ riconosciuto pieno valore legale e le ricevute possono essere usate come prove dell’invio, della ricezione ed anche del contenuto del messaggio inviato.

Certificazione

Per ogni casella certificata acquistata viene rilasciata la dichiarazione di certificazione casella che attesta che la casella è attiva.

Ricevute

All’invio di un messaggio da una casella PEC si riceve dal proprio provider una ricevuta di accettazione che attesta data e ora della spedizione ed i destinatari. Il provider invia al mittente anche la ricevuta di consegna.

Certezza

Con il sistema di posta elettronica certificata è garantita la certezza del contenuto e delle informazioni di invio e ricezione.

Sicurezza

Si utilizzano protocolli sicuri: viene evitata qualsiasi manomissione del messaggio. Tutte le comunicazioni sono protette in quanto sono crittografate e firmate digitalmente.

Zero virus, zero spam

Con Antivirus e Antispam riduci a zero il pericolo che il stuo sistema sia infettato da Virus o di ricevere Spam.

Cos’è una PEC?

Posta Elettronica Certificata

La Posta Elettronica Certificata è un sistema di comunicazione simile alla posta elettronica tradizionale, a cui si aggiungono delle caratteristiche di sicurezza e di certificazione della trasmissione con un’efficacia giuridica equivalente alla tradizionale raccomandata cartacea con ricevuta di ritorno.

Risposte veloci

​​È un sistema basato sulle email che consente lo scambio di email con valore legale come se si stesse inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno cartacea.

Potrai configurare la tua casella PEC come fai già per le altre caselle di cui disponi. La PEC sarà accessibile tramite i dati di configurazioni forniti in fase di attivazione, sia tramite Webmail, Smartphone o PC fisso.

Di default le caselle PEC attivate su Netsons sono impostate per ricevere email solo da altre caselle PEC. Di fatto le comunicazioni PEC hanno valore legale sono se si invia e si riceve tra altri indirizzi email certificati. Potrai comunque abilitare la tua casella PEC alla ricezione di email non certificate dal pannello di controllo relativo alla casella.

Si potrai associare il tuo nome adominio, anche se non registrato direttamente su Netsons alla casella PEC. Se ad esempio il tuo nome a dominio è rossi.it, potrai certificare caselle con estensione mario@pec.rossi.it.